POV
Scena: notte fonda, tutti dormono, pian piano l'alba si sta avvicinando, il sole sta sorgendo e mancano veramente pochi minuti a una nuova delirante giornata. Ovviamente in questa nave di decelebrati non si può dormire come quel mollusco di Poseidone vuole. Quel cretino smidollato che ha permesso a Eddy di venire al mondo adesso lo lascia libero di urlare.... imbecille....
urla di non so che nave, non mi interessa, non sono mica il capitano, quindi mi volto e continuo a sognare quella cosa strana, di cui non mi ricordo bene il nome e come si utilizza... cavolo, com'era???? ah, si... DONNA....
sento dei passi, sono due persone, scommetto che sono il capitano e Leandro... dai che oggi è la giornata buona, che peschiamo con il bardo... chissà se ai pesci piace la musica...
E CHE CAZZO SUONI LA CAMPANA... ho capito, mi sto alzando...
ecco, arriva una nave e il capitano è agitato... crede che ci faremo ammazzare da qualche squilibrato della marina... ci dice di assumere un basso profilo e io subito mi vado a nascondere dietro il parapetto, pronto a intervenire.
Si sparge una voce... è Long John che viene a farci visita!!! altri urli, ma ovviamente non c'è nessuno, son li che pregano il dio Flynn, che peste li colga nel colon...
perfetto. Il capitano urla, Eddy urla, Cantor urla, Poesia fa il bastian contrario e sta zitto.
Arriva il CAPITANO e si ritira a parlare con Flynn, notevolmente agitato. E' arrabbiato con Cantor perché ha i vestiti più colorati dei suoi, ma ti pare??? io ho una sola camicia e me la sento di troppo... Bomb intanto si lava con del vomito, proveniente da Cantor, che ha bevuto un po' troppo...gli dice che gli va bene così, che si sente pulito...
come diceva mio nonno: “gusti xé gusti, disi la mosca magnando merda”. Adesso ho capito appieno il detto...
dobbiamo metterci in viaggio, ma verso dove nessuno lo sa, il capitano ci guida un po' a casaccio, dice che dobbiamo seguire una mappa che si illumina e segna un punto ben preciso... ma faccio finta di nulla e continuo per la mia strada.
Non succede nulla di interessante, i finnici hanno finalmente smesso di calarsi le braghe, anche perché il Frocese li guarda leccandosi i baffi.
Arriviamo in porto e Eddy si allontana subito, con il pretesto di raccogliere informazioni. In realtà credo che abbia voglia di farsi rapire e violentare di nuovo.
Noi andiamo in una bettola di prima classe, dove le cameriere sono addirittura vestite...
bevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevobevo
SOBRIO!!!!!!!!
il capitano ci guida verso una scuola bardica, dove deve “prendere un libro”. Spedisco 2 finnici con Ubald a prendere della polvere da sparo, in modo che lo scortino e impediscano a chinque di violare il giallo.
La scuola è deserta, decrepita e disabitata da anni. Un vecchio è convinto che dobbiamo costruirci dentro un bordello e quindi si è messo educatamente in fila. Apro la porta nella maniera nordica (a spallate) e ci troviamo in una sala che da su due rampe di scale.
Saliamo la prima e un odore familiare ci colpisce: è l'odore di Bomb!!! ma lui è sulla nave, quindi chi cazzo è, per la sacra barba di Berta????
apro la porta accanto a me: ci sono due morti sul letto. Faccio per aprire la finestra quando questi si alzano e mi attaccano. Subito afferro il primo e lo frantumo, dopo che il capitano gli ha fatto un buco in pancia. Mi giro velocemente e disintegro il secondo. La stanza è ovviamente vuota.
Esco.
Seconda stanza: stesso copione, ma i morti sono 6, Flyyn ne brucia 3 e io salvo la vita a Eddy, spappolandogli davanti a lui una creatura che lo aveva preso in simpatia. In cambio lui canta la mie gesta... sono fiero di me!
Terza stanza: idem. Però da Eddy si alza un odore di piscio fresco, inconfondibile. Cerca di far finta di niente, però ci siamo accorti... spero che sulla nave ci siano delle fasce, così le sue perdite sono controllate.
Lui si va a rifugiare nel bagno, dove viene attaccato da una creatura tentacolare che muore, non prima di averci sporcato con dell'acido.
Arriviamo all'ultima stanza del corridoio: la apriamo e 18 creature ci saltano addosso: cominciamo a combattere, ma ovviamente metà di loro mi buttano contro. Mi colpiscono e cado nell'incoscienza.
Sento un fragore immenso e subito delle fiamme avvolgono la stanza. Flynn ha dato fuoco a una bottiglia di Rum e le bestie stanno bruciando. Purtroppo Ugo e Tza non ce l'hanno fatta e giacciono morte.
Domani avremo pesce.
Ubald è molto scontento della morte di Tza e tesse un elogio funebre durante la notte. Gli altri finnici non sono delusi: infatti Ugo era quello che ce lo aveva più lungo e adesso Toom, il secondo classificato è felice.
Il giorno dopo sono quasi ripreso e torniamo a esplorare l'altro corridoio. Arriviamo in un salone molto grande, pieno di non morti. Al centro c'è un tavolo e sopra di esso una creatura lievemente più grande delle altre, che parla la nostra lingua. Ci attaccano.
Indietreggio per afferrare una lama che stava per caderci in testa (vai BIANCO) quando vedo una cosa strana: Flynn si erge risoluto, circondato da un aura bianca che mai avevo visto, neanche al bordello e io di bordelli ne ho visti tanti, prende il fucile da un Leandro tutto sudato dall'emozione. Prende la mira e spara: vedo quasi il proiettile uscire dalla canna, girare su se stesso e infilarsi con assoluta precisione nella testa del malvagio. Poi nulla: tutti gridano, fanno i complimenti a Flynn, anche Poesia è stato colpito dalla grazia di quel gesto e si è messo a gridare per poi ripiombare nel silenzio, commosso.
Eddy applaude
Ubald si inginocchia
Toom si cala le braghe, come se fosse merito del suo membro che abbiamo vinto
il membro di Toom applaude
tutti applaudono il membro di Toom
Perfetto: i cattivi sono stati sconfitti, il capitano è praticamente una divinità e abbiamo ripulito un posto che adesso può diventare quello per cui era stato costruito: BORDELLO!!!!
maredimerda
Quella degli applausi è pazzesca... :-D
RispondiElimina