Spostati Nano di Merda!

Spostati Nano di Merda!

sabato 13 novembre 2010

Pow xesima sessione

-Vrael! Vrael!-
-Dica o Sommo Heironeous.-
-Ho deciso. Sei stato assegnato a Koos, un mio servo fedele. Ultimamente la sorte non ha giocato a suo favore e in chierico del suo gruppo mi sembra un po' incapace, non fa che cadere, Pelor non è molto soddisfatto da lui, ha preso una brutta china se continua a bere così tanto... Adesso vieni con me e osserva il tuo compagno di vita, memorizza i suoi atteggiamenti e i suoi gesti.-
-Va bene, o Sommo.-

Il ragazzo mi sembra molto dotato, anche se la sorte non gli arride. Per fortuna che c'è quel selvaggio che risolve la situazione, altrimenti sarebbe morto da tempo. Il chierico invece mi sembra mia nonna, ricordo quando da vecchia non faceva altro che cadere...
E adesso che fa??? Regala la sua armatura a un poveraccio!!! Va bene essere misericordiosi, ma questo esagera! Per fortuna che c'è Koos, il mio compagno, che gli regala la sua corazza. E' più leggera della precedente, ma ha il pregio di essere molto più bella. Il mio amico intanto indossa una nuova armatura, che sembra renderlo più sollevato e leggero.
Per la mia criniera! Hanno appena sconfitto dei non morti e cosa fanno? Tornano in città e vanno a cacciarsi nei guai! Va bene comprare nuove armi, va bene spendere oro per migliorarsi, vanno bene tante cose, il mio compagno si è fatto un' amica, la fabbricante di spede, che gli ha rivelato molte informazioni sulla città, ma non possono cacciarsi nei guai DI NUOVO!!!
Non riescono a fare dieci passi in pace che vengono attaccati da due mostrusità, due vermi giganti provenienti da un altro piano, che per poco non li riducono in brandelli! Il chierico viene sbattuto lontano da una di quelle bestie, privo di sensi. Per fortuna che quel bardo, che Olidammara lo protegga, che lo salva.
Dopo un breve scontro, soprattutto grazie al selvaggio, riescono ad avere gioco facile contro quelle creature.
Sarav dice loro che devono curarsi, se vogliono entrare nel quartiere magico. Li le cose non vanno per niente bene, a suo dire, e così conciati non farebbero molta strada.
Vanno nel tempio di Heironeous, bravi. Quello di Pelor è stato chiuso, non so perché lo permetta, se fossi in lui sarei disceso sulla terra per fulminare tutti. Una strana nebbia avvolge il tempio, sguainano le armi, sono pronti a combattere.
Ma per la mia coda! Torvald, cosa stai facendo!!! Non puoi entrare nella nebbia, è magica, lo capirebbe un bambino che la cosa è alquanto sospetta. Ecco, cade tramortito. Lo dicevo io.
Bravo Koos!!! Ha appena salvato il chierico da una morte certa e ingloriosa. Il selvaggio è stato invece molto più pratico, con una freccia incendiata ha fatto sparire un po' di nebbia e finalmente si vedo l'avversario. E' un incantatore, che sta fuggendo. Vai, colpiscilo!!!
Il selvaggio è stato bravissimo, lo ha ucciso con un colpo formidabile del suo arco. Finalmente sono all'interno del tempio, dove Torvald viene risvegliato da un altro servo del Sommo.
Sciagura!!!
Hanno rapito una compagna di Koos, è sparita senza lasciare traccia nel quartiere magico. Vedo che smaniano di andare la, ma per fortuna Koos li indirizza prima da un guaritore. Dopo aver curato le loro membra, finalmente vanno nel negozio. La porta è sbarrata e il proprietario è strano. Dice loro di andarsene, che non ha mai sentito parlare di paladini e non ha visto nessuno. Koos dopo un breve sguardo alla casa inorridisce. E' piena di malvagità e di terrore.
Fa un cenno a Aaron, che con una spallata travolge la porta rinforzata e uccide il proprietario. E' molto diretto e non si lascia intimidire dalle forze del male. Mi piace.
Nel negozio c'è qualcosa di strano, sembra che la realtà sia distorta. Nella cantina trovano due maghi pronti a combatterli e una strana creatura: sembra una melma, dotata di molte bocche, pronta a divorarli.
Dopo una brave colluttazione riescono a avere la meglio contro gli avversari, ma Koos giace a terra, gravemente ferito agli occhi. Aaron cerca di lavare via il veleno, ma la cosa sembra peggiorare!!! Koos urla che non ci vede, il panico lo rapisce. Dopo un po' si calma e con una mano si tocca gli occhi. Grazie ai poteri conferiti dal Sommo gli occhi guariscono e la sua vista ritorna come prima! Sembra irradiare luce propria da quanto è felice.
Al piano di sopra trovano due maghi, dei quali uno fugge ancora più in alto, mentre il secondo combatte strenuamente e dopo un po' giace morto a terra, in un lago di sangue. Purtroppo a Koos succede l'inevitabile. Il fato gli gioca un brutto scherzo e gli spezza la spada contro un mobile. Ormai è inservibile, ma Koos è imperturbabile: estrae il pugnale e segue i suoi compagni al piano di sopra.
Qui una brutta sorpresa li attende: un altro di quei vermi schifosi, figli dell'abisso li attacca, mentre di nuovo viene evocata una strana nebbia. Dalla nebbia partono dei dardi che colpiscono i miei futuri amici. Aaron riesce a lanciare la spada contro il verme, uccidendolo, ma i dardi sono troppo potenti. Uno dopo l'altro cadono incoscienti, sembra che per loro non ci sia più nulla da fare, quand'ecco che risuona una strana musica.
E' tornato Sarav, che dona vita al selvaggio che con l'ultimo briciolo di forze abbatte il mago rimasto, facendo un macello.
Credo che mi diverirò moltissimo a stare con loro, soprattutto accanto a Koos. Spero solo che il chierico pasticcione non mi colpisca per sbaglio, perché purtroppo è una cosa che fa sovente.

-Grazie o Sommo, la visione è stata molto istruttiva.-
-Ora vai, Vrael, che il tuo compagno ti attende. Prima però devi farmi un favore. Vai da Pelor e riportalo a casa, non sembra sia in se, ha passato la serata con Hoba-Dai, lo sai che lui ti fa sempre bere degli intrugli stani.-

Nessun commento:

Posta un commento