E’ un momento difficile per me, ma ricco di opportunità. Nelle ultime vicende ho messo a nudo una parte di me stesso che ancora non conoscevo bene, nonostante i numerosi inverni trascorsi dopo la mia umile nascita. I limiti che credevo di aver superato dopo lunghi addestramenti ed esperienze mi hanno posto davanti a nuove responsabilità. Dopo numerose preghiere e riflessioni ho capito che mi trovo appena a metà del cammino che mi attende, che devo trovare nuove risorse in me stesso per portare avanti un compito al di sopra delle normali aspettative. Solo così potrò rendere onore al titolo di cui Pelor mi ha investito e portare giustizia e bene tra i fedeli. Porterò avanti questo ragionamento più possibile nei prossimi giorni, così forse riuscirò a raggiungere il livello di consapevolezza che cerco!
“Zefiro d’Oriente”, questa scritta non mi è nuova, anzi mi trasmette familiarità e sollievo sapere che qui mi incontrerò nuovamente con la compagnia d’avventura a cui appartengo. Noto che tutti avvertono la mia stessa mancanza: la Dama Bianca non c’è più e senza di Lei si avverte un vuoto dentro… Le risposte sono da cercare nel castello del Conte! Prima occorre far luce su altri fatti concomitanti… Aggirandoci per le vie deserte della città, una figura dall’aspetto insolito spicca il volo e atterrà sul tetto di un’abitazione. Poco dopo ci attacca con delle frecce! Empia creatura che non conosce la Luce di tutto ciò hce è animato su questa Terra! Purtroppo sono lento ad estrarre la balestra, ma Koos trova ispirazione in Heironeous e riesce a colpirlo. Intanto Aaron dà libero sfogo alla sua indole barbarica e si arrampica lungo le pareti che lo dividono dal nostro nemico. Vedo la lotta selvaggia tra i due, Aaron perde l’equilibrio, Pelor assistilo: la sua anima è pura e sotto la giusta guida può essere fautore di opere di Bene degne del Tuo nome!! Lascia che lo affianchi ancora!! Le mie preghiere sono esaudite: Aaron cadendo afferra la bestia e la fa schiantare al suolo sotto il suo peso!! Trionfante si erge sul corpo esanime e ne separa la testa dal collo come trofeo! In realtà non approvo molto che turbi l’anima del caduto e dia tanto spettacolo di sé, ma se Pelor l’ha salvato avrà previsto anche questo!
Più tardi una freccia mi sfiora il volto: per poco non mi colpisce mortalmente! Aaron e Koos credono per un momento che sia stato io, ma presto capiscono che siamo nuovamente attaccati. Per più volte vengo sfiorato dalle frecce, mi nascondo dietro ad una porta e cerco di individuare il bersaglio. Con me c’è Ays, ma non riesce nemmeno lei a individuare gli aggressori! Solo i servi dell’oscurità possono colpire senza farsi vedere… Ad un certo punto due frecce mi colpiscono in pieno petto, vengo sopraffatto dal dolore e non mi è possibile fare molto in aiuto agli altri. Aaron e Koos ci raggiungono: la minaccia è svanita. Sono molto debilitato… Vengo riaccompagnato alla locanda “Zefiro d’Oriente”. Qui ritroviamo Sarav, il quale condivide un’informazione: siamo stati attaccati da una gilda di assassini, la Gilda del Velo Oscuro. Dopo ore passate ai tavoli riesco a trovare la concentrazione e incanalo l’energia che scorre in me per riportare in piena salute me e i miei compagni prima della nottata.
Durante la notte i miei sogni si colorano di tinte oscure, voci e urla disperate rendono il mio sogno inquieto, vedo di fronte a me un portale…
Al risveglio ci rendiamo conto di aver avuto tutti lo stesso presagio…
Ci dirigiamo verso il castello. Una gran folla si è raccolta all’ingresso: il Conte sta per parlare! Il suo discorso mi infastidisce, ha proibito la fiera, l’uso delle armi e il culto delle divinità del Bene! Ha dichiarati i miei servigi illegali e pericolosi per la comunità cittadina!! Per la Luce di Pelor, questa è blasfemia!! Solo un tiranno può essere capace di tutto questo!! Ays nota che dietro al Conte si nasconde una figura dall’aria subdola. Serve infiltrarsi nel castello, intanto faccio uso del mantello donato da Koos per coprirmi. E’ dissacrante celare i simboli sacri della fede in Pelor, ma non vedo alternativa se non la morte certa. I nostri dialoghi vengono interrotti da frecce che cercano di colpirci. Ci sparpagliamo, cerco di riparo e poi mi guardo intorno alla ricerca degli assalitori. Perdo di vista i miei compagni. Individuo poi Aaron e Koos in un altro edificio e faccio cenno loro per capire se è prudente attraversare la strada. Ays vede qualcosa e Aaron scatta nella direzione del pericolo. Non gli manca il fegato a quel ragazzo!! Vedo l’assassino alla finestra che d’un tratto scompare, come smaterializzato…
Dopo poco tempo sento un boato incredibile… La terra trema, si solleva una gran nube di polvere, il mio cuore teme una terribile perdita. Già cerco di trattenermi dal versare una lacrima quando la mia anima si colma di gioia!! Aaron e Ays fanno ritorno incolumi!! Sono ricoperti da polvere di calcinaccio… Usciamo in strada: la fontana a lato della via è scaraventata poco più in là e la casa sull’altro lato non ha più un tetto che la protegga dalle intemperie!! Non serve farsi domande, mi basta un flash nella mia memoria: un cratere nel cortile di un monastero abbandonato… Non c’è dubbio: il barbaro ha abbattuto la copertura della casa per annientare il nemico!! Pelor mi ha dato un altro segno di fiducia nel ragazzo della montagna selvaggia!! Siano tessute le sue lodi!!
Mi preoccupo della salute dei miei compagni: Koos è visibilmente quello con la cera peggiore. Da un rapido esame capisco che è vittima di un avvelenamento da freccia da cui non posso liberarlo. Anche Aaron è ferito, ma sembra non curarsene, tuttavia è bene che resti in salute, ormai potremmo venire attaccati ad ogni angolo di questa città maledetta!
Raggiungiamo il Tempio del Lucente, dobbiamo cercare Folgrim e Marit, anche loro portatori di Luce come me! Una volta aperte le porte d’ingresso uno spettacolo raccapricciante mi colpisce come un dardo al cuore! Il Tempio è stato dissacrato, i simboli del mio Dio cancellati o alterati da mano sacrilega, un’alta colonna di fuoco si innalza dal centro della sala in modo minaccioso! Per le virtù di Pelor, come hanno potuto fare questo?? Devo vendicare tale scempio, poiché compiuto da chi è consapevole del proprio agire malefico. Koos ha un’aria disturbata, sente il Male che pervade l’ambiente una volta sacro!!
Dalle fiamme vediamo una figura potente e demoniaca accoglierci con odio e sete di sangue, due bestie infernali dall’aspetto canino corrono verso di noi per nutrirsi delle nostre carni!
L’offesa arrecatami da tale scempio mi dà però la forza per agire. Nuove responsabilità… Adesso mi è più chiaro quali! I miei poteri non possono rivaleggiare con quelli della figura al centro del Tempio, ma c’è chi può annientarlo con la sola forza brutale delle sue mani: Aaron! Sento che Pelor approva dall’alto e decido che è il momento di giocare la migliore carte nel mio mazzo!
Estraggo una pergamena e la legga focalizzando la mia attenzione su ogni singola parola. Il barbaro si trasforma: la sua altezza aumenta quasi a dismisura, l’eco dei suoi passi si fa più forte, la muscolatura si gonfia e si tende, le vene sporgono in modo evidente!! Aaron è più forte che mai e pronto a schiacciare il blasfemo!! Non curante si fa avvolgere dalle fiamme per sfoderare una potente serie di colpi!!
Intanto faccio un altro sforzo e faccio uso di un altro rotolo di pergamena per sollevare per qualche istante Koos dalla sua debolezza da avvelenamento! Questo gesto gli dà vigore e può così annientare uno dei segugi infernali! Intanto il blasfemo contrattacca e si rivela più intelligente del previsto: riesce a bloccare Aaron! Questa non ci voleva, gli effetti della mia lettura svaniranno dopo breve tempo! Non faccio a tempo a recitare alcuni versi che ho imparato la scorsa notte o ad estrarre una pozione acquistata al mercato magico che il nemico della Luce fa esplodere tutti gli oggetti di vetro e mi spossa il fisico rendendomi incapace di compiere ogni sorta di azione. Intanto i miei amici resistono e dopo qualche istante torno operativo. Aaron è ancora bloccato, mi concentro e riesco a spezzare le catene invisibili che lo costringono. C’è intesa tra noi in combattimento, per Pelor!!!! Un colpo decisivo e il profanatore è distrutto per sempre!!!
Aaron ritorna alle sue dimensioni usuali e mi guarda come se gli avessi fatto dono di una soddisfazione grandissima! Da parte mia sono felice di aver vendicato il nome di Pelor, sebbene non possa fare altro per ridonare splendore al Tempio.
Una voce si insinua nella mia testa. All’inizio non credo alla fondatezza delle affermazioni che mi giungono all’orecchio, ma poi sento la voce del mio vecchio Maestro Bjorn!! Il suo accento dell’ovest è inconfondibile, nessuna imitazione sarebbe così realistica, come avrà fatto a trovarmi? Ma non può essere che lui! Mi rivela che il paladino in realtà non è altro che un traditore, che è stato lui a ordire tutto questo!! Come ho potuto fidarmi di lui, ha danneggiato il Tempio e stretto un patto con il Dio rivale Hextor!! Non devo però far trasparire troppo questa mia informazione, meglio se mi allontano silenziosamente verso il luogo che Bjorn mi indica. Con me camminano Ays e Aaron. Aaron cammina più lentamente, lo perdo di vista, insieme ad Ays entro nella stanza a lato della sala. Forse Aaron ha deciso di punire Koos per il suo operato.
Si sente confusione nella sala, come di lotta. Ad un tratto la mia mente vede limpido! Per Pelor, sono stato vittima di un subdolo inganno!! Un dolore si fa largo nel mio animo: sento di aver perso un amico!! Raggiungo la sala, Aaron raccoglie il corpo esanime di Koos e lo lancia nel fuoco al centro. Le fiamme per un attimo diventano azzurre e il Tempio ritorna luminoso come un tempo! Il sacrificio di Koos ha riconsacrato l’altare di Pelor! Il barbaro mi mostra il cervello di Koos: devo proprio insegnargli che certi gesti possono essere interpretati male… Gli dico di gettare nelle fiamme anche l’ultima parte di Koos ancora integra su questa Terra! Poi mi piego in ginocchio e piango all’idea che abbia donato la vita per salvarci tutti! I miei pensieri vanno ai suoi cari: la sua morte non è stata vana!
Nessun commento:
Posta un commento