Long John mi ha ingaggiato come forza lavoro nella sua ciurma. Oltre a me ha portato a bordo dell'ammiraglia altri avventurieri, ma nessuno è al mio livello. Sono dei puzzoni infami, indegni di essere chiamati uomini.
Il capitano si è assentato nella nave ammiraglia per un po' di tempo, ma non so dove sia andato o cosa abbia fatto, mi ha solamente ordinato di sorvegliare la scialuppa che ci avrebbe portato in salvo, lontano dalle bocche di fuoco della nave. In aggiunta a questo, mi sono preso la responsabilità di sorvegliare questi imbecilli ubriachi, in modo da bloccarli prima che combinino qualche cavolata. Che gli dei li fulminino!
Finalmente il capitano è riemerso dai meandri della nave e possiamo allontanarci. Mentre stiamo prendendo il largo, un esplosione ci rimbomba nelle orecchie: è il saluto di Mr Bomb, aiutante del capitano, una persona che puzza come il ventre di una balena lasciata a marcire in agosto, ma con una carica infinita e una passione per le armi da fuoco che ci sarà molto utile.
Arrivati a bordo della nave rubata da Flynn, il luogotenente del capitano, subito subiamo il cannoneggiamento da parte dell'ammiraglia. Per fortuna che hanno il timone rotto e non possono seguirci. Durante il bombardamento conosco un musico, il quale non ispira fiducia. Sembra pazzo, a girare con la sua tavoletta per prendere appunti su tutto quello che succede a bordo. Personalmente non capisco come fa Flynn a sopportarlo, io lo avrei già appeso per lecaviglie all'albero maestro.
Finito il bombardamento mi ordinano di riparare la nave, la quale ha subito ingenti danni. Immediatamente lascio il remo e corro a prendere martello e chiodi, in modo da riparare i danni subiti dalle bombe. Intorno a me c'è molto movimento: Flynn sta parlando con il capitano, il musico mi sta accanto (purtroppo) e Mr Bomb sta importunando una ragazza, che chiama in continuazione Chiappe Sode, per i suoi evidenti meriti fisici. Nei ritagli di tempo scommetto con chiunque mi capiti a tiro, persino con quella piattola del bardo.
Purtroppo mi ordinano di incatramare le paratie con lui e per poco non mi fa ammazzare l'imbecille: con i suoi canti mi fa sbagliare e per poco Flynn non mi spara addosso perché ho “convinto” il musico a fare il lavoro per me. Giuro che non lo sopporto.
Per fortuna le mie pene vengono ripagate. Mentre sto beatamente facendo un solitario vicino al timone, vedo che il capitano ordina a Flynn di sparare un colpo di moschetto al bardo, poiché lo infastidiva con il suo canto: Flynn gli buca la mano con un colpo ben assestato e dopo poche ore gli buca l'altra, mentre stiamo scaricando le nostre cose al porto. Io prelevo un remo da utilizzare come arma, poiché con la spada che mi hanno dato non mi trovo molto bene. Insieme a Bomb decidiamo di andare al bordello, nonostante sia mattina, ma tutti e due vogliamo toglierci quel prurito che da tanto non ci fa dormire. Femmine!!!!
Poi non ricordo bene cosa è successo. Nella mia mente si rincorrono immagini sfocate di io e Bomb che inseguiamo il bardo per la città, di lui che ci sfugge rubando una chitarra, di io che lo ritrovo in piazza che suona e gli frantumo lo strumento tra le mani, mentre il pubblico applaude.
Il ricordo meno sfocato che mi viene in mente è quello in cui Flynn ci dice di andare a bordo di una nave che intende rubare, di lui che è stato promosso capitano e poi mi pare che sia partita una rissa, ma non mi ricordo. So solo che il bardo adesso ha in mano una fisarmonica e io sono molto felice di questo perché a me le fisarmoniche piacciono!
A bordo la vita è abbastanza monotona, perché non c'è molto da fare. Io e Bomb beviamo, Flynn è alle prese con un organo automatico, che ogni volta che qualcuno lo tocca spara una freccia, tanto che il bardo è già svenuto e ho dovuto portare la sua carcassa in una branda (nessuna delicatezza).
Sono già morti 5 uomini dell'equipaggio, un po' per incidenti, un po' perché infastidivano Flynn e Chiappe Sode. Non so cosa dobbiamo fare e non mi interessa. Basta che non manchi il Rum, le donne e le scommesse. E anche un po' di soldi, visto che li ho finiti e ne ho un disperato bisogno, non posso girare sempre con un remo come arma, vorrei avere qualcosa di più solido. Bomb mi ha proposto di mulinare in duello un cannone, ma non riesco a sollevarlo bene, potrei scaraventarlo dall'alto su qualcuno, ma non è agevole da impugnare...potrei provare con l'ancora.... magari il bardo mi fa da cavia, tanto non occorre che sia d'accordo!
Nessun commento:
Posta un commento